sabato 22 novembre 2014

A domanda precisa segue risposta vaga = chiams a copp e rsponn a bastun


Vi mostriamo l'articolo di giornale che racconta cosa è stato trovato dall'ASP e dai carabinieri vicino alla fermata dell'autobus, su nostra segnalazione, questo si, ma di sicuro non ci siamo inventati nulla. Ci siamo limitati a fare quello che è il nostro dovere di amministratori (perchè ricordiamo che anche i consiglieri di minoranza sono AMMINISTRATORI, con tutti i diritti e i doveri che ne conseguono), cioè tutelare i cittadini che li hanno eletti e non, da irregolarità che anche se eseguite dagli stessi amministratori, vanno perseguite.



Pronta arriva la risposta del sindaco:

... che dire.... Tanto per cominciare non è stata chiarita la provenienza delle lapidi, perchè di questo si tratta. Si vedono chiaramente nelle immagini del primo articolo. Che anche le lapidi appartengano agli scarti dell'abitazione in ristrutturazione? Certo non lo si può escludere, ma sembra un tantino strano.....
Il secondo articolo comincia con:"L'autorizzazione a depositare quel cumulo di rifiuti in prossimità della fermata dell'autobus, trattandosi di un terreno privato, era stata concessa dal proprietario di quell'area", terreno privato si, ma dato in locazione al Comune dal 2002, dietro pagamento di un canone. Quindi è stato il Comune a dare l'autorizzazione?O il proprietario che in questi anni ha riscosso il pagamento? Ancora non è stato chiarito.
Poi vogliamo parlare di una delle strade principali del paese, via Vittorio Emanuele? Chi non ha mai fatto un giro in macchina su questa strada?!!? Ma un piccolo particolare: fate attenzione agli scalini!!

venerdì 14 novembre 2014

Oggi, finalmente, grazie a una denuncia del consigliere Trupo la fermata dell'autobus è tornata ad essere tale ed è stata ripulita dai detriti, dalle lapidi e da chissà che altro!!!!
Solo l'intervento dei Carabinieri e dell'Asp ha convinto l'amministrazione ad eseguire un'ordinanza,  forse, dopo quasi un mese era ora che i pendolari non stessero più in compagnia di lapidi con croci e detriti derivanti da un cantiere edile. Ma qualche perplessità rimane: le macerie contenevano amianto? c'erano anche resti umani? Perchè un dipendente comunale privo di alcuna protezione ha lavorato a questa rimozione?Perchè i ragazzi sono stati costretti ad aspettare l'autobus in una discarica?
Forse qualche risposta ai cittadini andrebbe data....